MIRI per il Sociale

MIRI e HHT

MIRI SpA ha scelto di legare il proprio nome alla HHT onlus, associazione di pazienti, familiari, medici e volontari della malattia rara HHT o Morbo di Rendu Osler-Weber, per sostenerla attraverso sponsorizzazioni, progetti e iniziative contribuendo sia alla diffusione della conoscenza della patologia, che alla realizzazione della rete assistenziale. L’HHT è una patologia rara che colpisce 1 persona su 5000 e causa malformazioni vascolari che possono provocare sanguinamenti e altre manifestazioni molto più severe. Si stima che, attualmente, il 90% di chi ne è affetto non sa di esserlo.
Il sostegno a HHT onlus rientra nel disegno complessivo del piano di sostenibilità dell’azienda/del gruppo. La MIRI SpA non vuole più limitarsi “a produrre”, ma allagare lo sguardo e l’impegno verso l’ambiente e la società in cui opera, e il finanziamento della ricerca scientifica rappresenta uno dei tasselli più importanti per costruire un futuro realmente sostenibile

FESTIVAL "SUI SENTIERI DEGLI DEI"

HHT onlus è Charity partner dal 2019 del prestigioso Festival “Sui Sentieri degli Dei”, rassegna dell’Alta Costiera amalfitana, al quale hanno partecipato Artisti di fama nazionale ed internazionale grazie alla segnalazione della MIRI SpA, storico sponsor del Festival. Grazie a questa iniziativa sono stati testimonial dell’associazione, per la diffusione della conoscenza, dall’attore Neri Marconè al cantante Max Gazzè, dalla cantante Tosca al comico Alessandro Siani fino alla cantante internazionale Noa. Nell’anno 2020 è stato, anche, istituito il PREMIO HHT onlus assegnato allo scrittore Maurizio De Giovanni, l’anno successivo il premiato è stato il premio Oscar Nicola Piovani.

PREMIO TESI HHT

MIRI SpA, dopo aver contribuito alla campagna di diffusione della conoscenza della patologia attraverso gli amici del Festival ed i propri collaboratori, quest’anno ha voluto donare nr.2 borse di studio a sostegno di una nuova generazione di professionisti dedita all’HHT.

SOSTIENILI ANCHE TU

Condividi anche tu questa causa sociale e diventa un sostenitore. Scopri in quanti modi puoi aiutare l’HHT onlus