MIRI per il Sociale
MIRI e HHT
MIRI SpA ha scelto di legare il proprio nome alla HHT onlus, associazione di pazienti, familiari, medici e volontari della malattia rara HHT o Morbo di Rendu Osler-Weber, per sostenerla attraverso sponsorizzazioni, progetti e iniziative contribuendo sia alla diffusione della conoscenza della patologia, che alla realizzazione della rete assistenziale. L’HHT è una patologia rara che colpisce 1 persona su 5000 e causa malformazioni vascolari che possono provocare sanguinamenti e altre manifestazioni molto più severe. Si stima che, attualmente, il 90% di chi ne è affetto non sa di esserlo.
Il sostegno a HHT onlus rientra in un più complessivo disegno di supporto ad imprese benefiche e volte al sociale, al contributo per la ricerca scientifica, all’attenzione verso l’ambiente.
FESTIVAL "SUI SENTIERI DEGLI DEI"
HHT onlus è Charity partner dal 2019 del prestigioso Festival “Sui Sentieri degli Dei”, rassegna dell’Alta Costiera amalfitana, al quale hanno partecipato Artisti di fama nazionale ed internazionale grazie alla segnalazione della MIRI SpA, storico sponsor del Festival. Grazie a questa iniziativa sono stati testimonial dell’associazione, per la diffusione della conoscenza, dall’attore Neri Marconè al cantante Max Gazzè, dalla cantante Tosca al comico Alessandro Siani fino alla cantante internazionale Noa. Nell’anno 2020 è stato, anche, istituito il PREMIO HHT onlus assegnato allo scrittore Maurizio De Giovanni, l’anno successivo il premiato è stato il premio Oscar Nicola Piovani.
PREMIO TESI HHT
MIRI SpA, dopo aver contribuito alla campagna di diffusione della conoscenza della patologia attraverso gli amici del Festival ed i propri collaboratori, quest’anno ha voluto donare nr.2 borse di studio a sostegno di una nuova generazione di professionisti dedita all’HHT.
SOSTIENILI ANCHE TU
Condividi anche tu questa causa sociale e diventa un sostenitore. Scopri in quanti modi puoi aiutare l’HHT onlus