Ferroviario

Il settore ferroviario, nel quale storicamente opera l’Azienda, vede impegnata la MIRI su tre principali linee di attività:

  • Costruzione a nuovo di rotabili ferroviari;
  • Revamping di rotabili ferroviari;
  • Manutenzione di rotabili ferroviari.

Costruzione a nuovo di rotabili ferroviari

La Società è tra i principali partner della HITACHI RAIL STS SpA, che costituisce il più importante player del settore in Italia. Da oltre vent’anni MIRI è presente con un’unità produttiva permanente all’interno dello storico impianto industriale di Via Ciliegiole in Pistoia, contribuendo alla realizzazione della quasi totalità delle commesse di stabilimento attraverso l’implementazione degl impianti sottocassa e meccanici in genere, al montaggio di arredi ed allestimenti ferroviari, sino all’assistenza post vendita presso il Cliente finale in Europa e nel Mondo.

Revamping di rotabili ferroviari

I decenni di attività specifica nel settore del trasporto ferroviario, hanno permesso alla Società l’acquisizione di know-how particolarmente approfondito che ha consentito alla MIRI di poter affrontare , con brillanti risultati e primarie referenze l’attività di Revamping completo di rotabili ferroviari e motrici diesel, sviluppato principalmente presso i siti Grandi Riparazioni di Trenitalia SpA e gli stabilimenti di produzione dei grandi costruttori del settore.

Manutenzione di rotabili ferroviari

La Società è tra le Aziende leader in Italia, nell’ambito della manutenzione ferroviaria di rotabili. Tra i principali partner di Trenitalia SpA, la MIRI è presente con cantieri lungo tutto il territorio nazionale, volti alla gestione delle attività manutentive di primo e secondo livello, con particolare riguardo agli organi e dispositivi di sicurezza, per i quali l’Azienda opera con maestranze di alto profilo professionale.

I nostri clienti