Turismo
“Lavorare per rendere felici gli altri!”.
Questa tensione, questo ideale ci accompagna da sempre. Per chi fa impresa, per chi imprende dando al proprio lavoro una forte connotazione etica, non ci può essere più alto obiettivo. Il progetto “VILLA MIRAMARE” trae origine da questi sentimenti, da questo modo di sentire ed interpretare la vita. Un “Boutique Hotel” quattro stelle superior: “il più bel piccolo albergo napoletano del lungomare”. Questo, in una sintesi stringatissima, il fine di un’operazione imprenditoriale che rappresenta l’ennesima “diversificazione” del nostro Gruppo.
Un albergo che eredita, con tutte “le responsabilità” del caso, una storia antica, illustre, che guarda dietro oltre cinquant’anni. Una storia che ha accompagnato la Dolce Vita napoletana, facendosene protagonista, per poi, affrontare, brillantemente e con successo, i decenni successivi, fino ai nostri giorni. Un vero e proprio passaggio del testimone, vissuto in profonda armonia e complicità con la originaria proprietà, che desidera evolvere, senza dimenticare, la vicenda ed i gioiosi fasti che l’hanno preceduta. Un progetto ambizioso con l’obiettivo di coniugare “il Bello ed il Buono” di una città emozionante come Napoli, “posizionato” dinanzi ad uno dei panorami più belli del mondo.
VILLA MIRAMARE è un’operazione imprenditoriale, con tutti i doverosi crismi della fattibilità e della redditività d’impresa, ma che ha il grande valore aggiunto di avere “il Cuore al centro”. Realizzare un luogo di particolare bellezza, che possa rendere felici i propri ospiti, grazie ad ambienti e servizi di particolare pregio; diventare nuovamente un punto di riferimento per incontri e salotti culturali della città: sono questi i pilastri fondanti di VILLA MIRAMARE, le linee guida che sottendono al suo progetto ed alla sua genesi. Progetto e sogno, ragione e cuore, esperienza e spirito d’impresa: è questo il mix che orgogliosamente dichiariamo essere alla base di questa affascinante avventura!
www.villamiramareluxuryhotel.it
A seguito della pluriennale esperienza ristorativa e di organizzazione di eventi, maturata nel progetto “La Corte Degli Dei” di Palazzo Acampora, in Alta Costiera Amalfitana, ed a valle di un proficuo e prospettico incontro con un importante Chef stellato di caratura internazionale, Vincenzo Guarino, MIRI S.p.A. ha deciso la costituzione di un nuovo Soggetto Societario, ESSENZA HOSPITALITY Srl.
ESSENZA HOSPITALITY Srl gestirà già dal 2024 “La Corte Degli Dei”, la Locanda di Palazzo Acampora e successivamente l’intero business del food and beverage della struttura alberghiera di prossima ristrutturazione VILLA MIRAMARE Srl. La stessa vedrà la realizzazione di due ristoranti.
Il primo, per una capienza di circa 40 posti, situato al piano -1, andrà ad occupare gli storici locali un tempo sede dello Shaker Club, con l’obiettivo di abbinare alla somministrazione di pasti, anche la proposta di musica dal vivo, e l’intenzione, sulla scia dello storico night napoletano, di essere volano per giovani ed emergenti artisti. Il secondo situato sulla terrazza di Villa Miramare , con una sua cucina totalmente indipendente ed una capienza di circa 100 coperti, sarà destinato al fine dining ed ad eventi. Nel corso del mese di Aprile us il gruppo MIRI ha acquisito la proprietà di un immobile ubicato nel centro storico di Napoli, anch’esso vocato a struttura alberghiera. Lo stesso sarà oggetto nei prossimi anni di un’ulteriore ristrutturazione per la realizzazione di un business boutique hotel, la cui parte ristorativa resterà appannaggio della gestione della ESSENZA HOSPITALITY.